L’Ascendente Acquario crea solitamente un profilo originale, indipendente, un po’ alternativo e amichevole. L’intelletto e le capacità pratiche sono i suoi punti di forza, assieme all’apertura mentale. Nonostante questa sua attenzione verso gli altri e le novità, non è impresa facile fargli cambiare idea. Non si fa suggestionare né influenzare. E’ un carattere che tende alla scontrosità e alla freddezza, e seppure sia dominato dall’intelletto in realtà preferisce affidarsi alle impressioni più che all’analisi razionale. Spesso difetta in empatia. In amore ci va con i piedi di piombo: anche dopo anni di convivenza preferisce mantenere una certa distanza di sicurezza. Lo sviluppo spirituale farà la differenza tra un profilo arido, cinico ed egoista, ed uno generoso, disponibile e molto altruista.

Aspetto Fisico dell’Ascendente Acquario:
L’aspetto risulta vivace e originale. Gli occhi sono svegli, e spesso azzurri, il viso tende all’ovalità. Il modo di vestire è piuttosto imprevedibile: dall’estroso al serioso.

Problemi di salute per l’Ascendente Acquario:
I problemi più tipici per questo ascendente sono derivati dalla circolazione del sangue, dalle caviglie e dal sistema nervoso. La salute è comunque piuttosto buona.

Ariete ascendente Acquario:
La personalità del soggetto è davvero interessante: piena di energia, eclettica, affascinante. Il problema è che l’inconcludenza ed una certa tendenza alla dispersività potrebbero portare a sprecare buona parte di quella energia. In amore potrebbero esserci molte storie, ma non è escluso un convolamento a nozze prima o poi. Attenzione alle gambe.

Toro ascendente Acquario:
In questa combinazione possono aversi dei profili davvero eccezionali: persone in grado di cambiare il mondo! Per lo meno il mondo che li circonda. Hanno il talento e l’ostinazione necessaria per riuscire a trasformare in meglio il mondo che li circonda. Se dovesse esserci un’involuzione spirituale potremmo trovarci di fronte ai difetti di entrambi i segni: pigrizia taurina e bisogno di libertà dell’Acquario. Il risultato non sarebbe nulla di proficuo. Attenzione alla gola.

Gemelli ascendente Acquario:
Questo cocktail può dare alla luce il profilo di un pioniere! Solitamente in campo scientifico o intellettuale. Le capacità comunicative del Gemelli, unite a quella speciale apertura mentale dell’Acquario, creano le basi per un carattere da innovatore. I due segni però tendono all’incostanza e alla superficialità, potrebbero quindi presentare queste caratteristiche in misura importante. In amore non è molto costante, passa da amore ad amore con leggerezza ed è improbabile che viva una vita matrimoniale stabile e felice. Attenzione alle vie respiratorie.

Cancro ascendente Acquario:
A questo profilo non mancano di certo intelligenza e sensibilità. I due segni però hanno esigenze differenti: il Cancro vuole la famiglia e la stabilità, l’Acquario la libertà e l’indipendenza. I conflitti interiori e la tendenza intellettuale potrebbero creare disturbi a livello emotivo o nervoso.

Leone ascendente Acquario:
Quando si uniscono l’originalità, l’intelligenza e l’apertura mentale dell’Acquario, alla forza, all’ambizione, e al coraggio leonino, è facile che ne escano fuori personalità davvero eccezionali in molti ambiti. Soprattutto professionali. Leone e Acquario però fanno un po’ a pugni in altri ambiti e ne potrebbe venire fuori un profilo piuttosto egocentrico, che difende la sua libertà e la sua indipendenza con foga, e che alterna momenti di distacco ad altri di collera. In amore l’alternanza potrebbe essere tra passionalità e freddezza intellettuale. Attenzione alla circolazione.

Vergine ascendente Acquario:
Il Vergine viene aiutato dall’Acquario ad aprirsi di più verso gli altri, e verso idee nuove. Il risultato è molto positivo anche perché l’ascendente Acquario viene supportato da concretezza e capacità analitiche tipiche del segno Vergine. In amore non siamo certo di fronte ad un cuore caldo. Piuttosto distaccato. Attenzione allo stress.

Bilancia ascendente Acquario:
Fascino, comunicatività, intelligenza e carisma. Un profilo davvero fantastico! Se però non viene supportato nel tema natale da segni di Terra, potremmo trovarci di fronte ad un carattere inconcludente, incapace di mettere in pratica ciò che si prefigge. In amore i due segni non promettono molta stabilità: volubilità e bisogno di libertà mal si conciliano con il matrimonio. Attenzione dalla cintola in giù.

Scorpione ascendente Acquario:
Questa combinazione risulta senza dubbio intelligente, affascinante, intrigante, e a volte geniale. L’Acquario stempera un po’ i lati negativi dello Scorpione, portando maggiore serenità e meno sbalzi. Finché non troverà la persona giusta, vivrà su delle montagne russe emotive. Attenzione ai reni.

Sagittario ascendente Acquario:
In questo mix il desiderio di libertà diventa davvero forte: difficile che si possa sviluppare un profilo incline al matrimonio. A meno di trovare un partner con un’apertura mentale notevole. Una personalità travolgente, simpatica e in grado di socializzare con facilità. Dal punto di vista lavorativo possono emergere grandi professionisti. Tendono a trascurarsi fisicamente e questo non va bene nemmeno per la salute.

Capricorno ascendente Acquario:
Dal punto di vista lavorativo ci sono grandi probabilità di successo: la genialità, l’intelligenza e la capacità di pensare fuori dagli schemi dell’Acquario si unisce alla tenacia, alla praticità e all’ambizione del Capricorno. Moderno, sempre pieno di iniziativa sarà però bilanciato da prudenza, disciplina e senso del dovere. In amore è profondo e sincero ma non rinuncia alla sua libertà e all’indipendenza. Attenzione alla circolazione specialmente negli arti inferiori.

Acquario ascendente Acquario:
L’Ascendente nello stesso segno potremmo dire che raddoppia la dose, in bene o in male. Gli aspetti positivi possono essere aumentati, ma anche quelli negativi, dipende dal grado culturale e dalla maturità del soggetto. Le doti positive non mancano: originalità, intelligenza, genialità, ma ci sono anche le caratteristiche negative: la scontrosità, l’individualismo, l’incostanza. La libertà è comunque fondamentale per questo profilo. Attenzione a caviglie e sistema nervoso.

Pesci ascendente Acquario:
Questa è una combinazione che non di rado tratteggia profili davvero geniali e capaci di grandi innovazioni. E’ un carattere creativo, originale e non proprio convenzionale. Sa essere autoironico ed è generoso e altruista. In amore può dare molto ma ha bisogno di essere stimolato e compreso. La salute è buona ma bisogna tenere d’occhio i punti deboli del profilo generale.

 

Guarda anche i segni zodiacali

 

Leggi cosa dice il tuo segno

Tags: Acquario, Ascendente, Oroscopo, Segno Zodiacale, Zodiaco