SEGNI ZODIACALI: GEMELLI, dal 21 Maggio al 21 Giugno

SEGNI ZODIACALI: GEMELLI, dal 21 Maggio al 21 Giugno

GEMELLI
dal 21 Maggio al 21 Giugno

Con il segno dei Gemelli ci apprestiamo a lasciare la Primavera e ad abbandonarci all’Estate. La spinta iniziale dell’Ariete si è sviluppata e trasformata attraverso il Toro, e adesso dopo il Fuoco, dopo la Terra, arriva l’Aria a innovare e a mettere in gioco altro.

E’ molto interessante notare che se Ariete era maschile e Toro femminile, Gemelli è un segno doppio.  Un segno al contempo maschile e femminile. Questa doppia caratteristica lascia intendere che il Gemelli è un’evoluzione, una sorta di superamento della divisione secca tra maschio e femmina.

Il segno dei Gemelli è considerato anche come una specie di buon procreatore, fertile. La loro doppiezza li porta ad essere mutevoli, incostanti, volubili, ma anche padroni assoluti della comunicazione e del dialogo. Sono meno istintivi rispetto ai segni precedenti e sanno adattarsi a tutte le situazioni.

I Gemelli sono piuttosto cerebrali e fanno dell’arte oratoria una loro caratteristica fondamentale: sono probabilmente dei chiacchieroni, inclini alla scrittura e alla comunicazione in genere. Potrebbero sembrare dei bugiardi, ma spesso è il loro amore per il dialogo che a volte li spinge anche a contraddirsi: pur di “girare la frittata” sono pronti a sostenere anche l’insostenibile.

Il pianeta che li domina è ovviamente Mercurio, quindi sono portati per la comunicazione, i trasporti ed il commercio.

Il Gemelli ha un carattere piuttosto socievole e vivace, a tal punto che fa fatica a stare fermo, sia psicologicamente che fisicamente. La sua mutevolezza si traduce in una sorta di irrequietezza di fondo che non lo abbandona mai. Il rischio è che la loro mobilità li porti a sviluppare una sorta di incapacità di portare a termine le cose, di inaffidabilità: potrebbe svilupparsi anche un senso perenne di incompletezza ed una forte instabilità, emotiva, psicologica, o di altra natura. Il lato debole del Gemelli è la probabilità di sviluppare una forma di superficialità proprio per il loro modo di approcciare alla vita con spensieratezza.

GEMELLI IN AMORE
I Gemelli sono solitamente partner affascinanti ed estremamente vivaci. Con loro non ci si annoia mai ma d’altro canto, sono loro a potersi annoiare facilmente. Amano molto il gioco del corteggiamento e potrebbero, loro malgrado, giungere ad una instabilità amorosa. L’aspetto che li attrae maggiormente nei possibili partner è il cervello: la capacità di dialogo, di analisi, la cultura e gli aspetti mentali. Per sedurre un Gemelli ci vuole una mente affascinante.

GEMELLI E IL LAVORO
In questo ambito i Gemelli possono riscuotere molto successo. Sicuramente hanno una certa brillantezza naturale, ma tendono ad avere poca tenacia, poca costanza. La loro propensione per le arti e le lettere è così forte che è facile che sotto questo segno nascano molti giornalisti, scrittori, poeti, attori…

LE AFFINITA’ DEI GEMELLI CON GLI ALTRI SEGNI

Gemelli e Ariete: la gelosia tipica dell’Ariete potrebbe creare qualche problema al Gemelli, ma se si riesce a superare questo scoglio l’armonia potrebbe essere davvero elevata. L’Ariete ha molto da imparare dal Gemelli, ed il Gemelli può divertirsi molto con le intuizioni dell’Ariete e con i suoi modi spicci.

Gemelli e Toro: Aria e Terra assieme si potrebbero ben compensare. Gemelli potrebbe aiutare il Toro a sviluppare maggiormente il suo lato spirituale e artistico, ed il Toro potrebbe aiutare il Gemelli a tenere i piedi ben piantati sulla terra quando è il momento giusto.

Gemelli e Gemelli: non è cosa! I due approcci mentali non porterebbero nulla di buono e se lo facessero sarebbe solo per breve durata. Troppa ambiguità.

Gemelli e Cancro: l’Aria e l’Acqua non legano. La tendenza alla superficialità del Gemelli si scontra con il desiderio di stabilità del Cancro.

Gemelli e Leone: forse un po’ troppo simili per riuscire sul lungo periodo. Certo è che la coppia potrebbe essere estremamente affascinante! Però il Leone, in quanto Re, è più stanziale e moderato del Gemelli, e questo potrebbe causare difficoltà.

Gemelli e Vergine: difficile. Hanno in comune il pianeta Mercurio ma mentre Gemelli s’incuriosisce di tutto e tende a passare da una curiosità all’altra, Vergine è pignolo e ama i dettagli. Approcci diversi, ma potrebbe funzionare.

Gemelli e Bilancia: Aria e Aria si trovano alla perfezione! Entrambi amano viaggiare e conoscere cose nuove. Unico punto di attrito potrebbe essere la tendenza superficiale del Gemelli, che al Bilancia proprio non va giù.

Gemelli e Scorpione: il mistero che avvolge lo Scorpione affascina la curiosità del Gemelli e potrebbe nascere una attrazione molto forte. Di contro c’è che lo Scorpione è geloso e le tendenze sociali del Gemelli potrebbero infastidirlo assai.

Gemelli e Sagittario: Aria e Fuoco sembrano attrarsi in tutti e tre le combinazioni possibili. Sagittario è curioso come il Gemelli, forse anche di più, e molti tratti comuni potrebbero creare una coppia molto duratura.

Gemelli e Capricorno: difficilmente potrà funzionare. Il Capricorno è troppo tenebroso e concreto per il Gemelli. Uno vive una vita improntata al raggiungimento dei risultati, l’altro vive giorno per giorno.

Gemelli e Acquario: Aria e Aria si intendono a meraviglia, e si potrebbero anche compensare un po’. L’Acquario potrebbe imparare un po’ di scaltrezza dal Gemelli, ed il Gemelli troverà il modo di vivere dell’Acquario estremamente interessante.

Gemelli e Pesci: non è cosa. I Gemelli sono i Re delle feste, i Pesci sono gli emarginati delle feste. Troppa differenza.

 

GLI ALTRI SEGNI DELLO ZODIACO
PESCI, dal 20 febbraio al 20 marzo
ACQUARIO, dal 20 Gennaio al 18 Febbraio
CAPRICORNO, dal 22 Dicembre al 20 Gennaio
SAGITTARIO, dal 23 Novembre al 21 Dicembre
SCORPIONE, dal 23 ottobre al 22 novembre
BILANCIA, dal 23 Settembre al 22 Ottobre
VERGINE, dal 23 Agosto al 22 Settembre
LEONE: dal 23 Luglio al 22 Agosto
CANCRO: dal 22 Giugno al 22 Luglio
GEMELLI: dal 21 maggio al 21 giugno
TORO: dal 20 aprile al 20 maggio
ARIETE: dal 21 marzo al 19 aprile

Torna al blog